Attività di interesse

    CounselingMeditazioneReikiRegressioniCristalloterapiaBuddhismo


     

    CHI SONO

    Matteo Ferrarini
    Counselor

    Fissa un appuntamento

    Contattami

    Matteo Ferrarini nasce a Mantova il 15 maggio 1978. È perito elettronico e docente di corsi di formazione per macchine industriali.
    Ha una formazione scientifica, ma coltiva da sempre l’interesse per l’arte, la letteratura e la poesia.
    Appassionato di misticismo e di ricerca spirituale, si affaccia alla millenaria tradizione buddhista tibetana nel 2009 dove a seguito di numerose ricerche ed esperienze meditative personali, decide di frequentare il centro della Via di Diamante di Mantova.
    Nell’anno 2011 prende rifugio buddhista dal famoso maestro Lama Ole Nydahl, della tradizione tibetana Karma Kagyu.
    Dopo questa esperienza comincia a praticare in modo costante la meditazione tibetana, in particolare il Ngondro, ovvero le quattro pratiche preliminari della Via di Diamante che hanno la capacità di purificare le impressioni negative e le tendenze nocive della mente.
    Negli anni che vanno dal 2012 ad oggi partecipa a numerosi insegnamenti e a oltre una ventina di ritiri di meditazione, in particolare sulla meditazione Scinè (inerente alla calma mentale), la profonda pratica del Phowa (sulla morte consapevole), il Nyugne (sulla purificazione del karma attraverso il digiuno) e i sei yoga di Niguma (meditazioni sui canali energetici che vengono praticate attraverso l’utilizzo del respiro a vaso e di particolari visualizzazioni).
    Nel 2013 conosce due maestri che diventeranno fondamentali per il suo percorso di crescita, ovvero Lama Luigi, guida spirituale del centro Karma Tegsum Cio Ling di Brescia e Sciartrul Rimpoche (venerabile maestro molto vicino al Dalai Lama), guida spirituale del Centro buddhista Milarepa di Torino, dal quale riceverà moltissime iniziazioni.
    Nel 2015 sente la necessità di intraprendere un percorso formativo parallelo, orientato al benessere psicofisico delle persone e inizia gli studi come cristalloterapeuta, specializzandosi poi nel 2016 nei trattamenti di autoguarigione con i cristalli (scuola di katrina Raphaell) e nelle regressioni alle vite passate (scuola di Marco Serravalle con il filone di Naisha Ahsian).
    Sempre in quel periodo viene a conoscenza della tecnica di counseling di origine buddhista denominata FYD (Nutri i tuoi demoni) ideata dalla Lama di fama mondiale Tsultrim Allione: incuriosito comincia a testarla prima su sé stesso e successivamente sui propri amici, notando dei risultati trasformativi davvero sorprendenti nella propria mente e in quella delle altre persone, tanto da incoraggiarlo ad iscriversi ad una scuola triennale di counseling ad indirizzo transpersonale.
    Nell’estate del medesimo anno, su volontà di Sciartrul Rimpoche e su consiglio di Lama Luigi, decide di dare vita insieme ad alcuni compagni di dharma al centro Milarepa di Mantova, con lo scopo di praticare in gruppo le meditazioni dei maestri ed avere la possibilità di ospitarli saltuariamente, in modo da diffondere gli insegnamenti ad un pubblico maggiore.
    Nel 2017 viene a conoscenza che Lama Luigi è anche un Maestro Reiki del sistema tradizionale giapponese del monaco Mikao Usui, quindi decide di intraprenderne il percorso per ricevere la trasmissione completa dei tre livelli.
    Nello stesso anno si diploma come operatore olistico ad orientamento energetico emozionale presso la scuola Alma Sana di Pisa, mentre nell’anno successivo si diploma come counselor olistico SIAF.
    Nel 2018 completa il percorso reiki divenendo a sua volta Maestro Reiki.
    La decennale esperienza nel campo meditativo lo porta a condurre numerosi gruppi di meditazione e di crescita personale, dà vita a diversi corsi e workshop, anche in collaborazione con colleghi ed amici spirituali.
    Appassionato di poesia compone diverse opere, riscuotendo ampi consensi nell’ambiente e nei concorsi letterari, dove riceve premi ed attestati di merito. Nel 2015 pubblica il suo primo libro intitolato “Riflessioni sulla via del Buddha”, che contiene numerose componimenti in versi a tema spirituale, mentre nell’anno successivo da vita ad un secondo libro intitolato “Spirito Libero”, una raccolta di poesie illustrate.
    Nel 2018 organizza insieme al pittore Franco Muià la mostra spettacolo “Brezza di Libertà”, in collaborazione con la compagnia teatrale Acchiappastorie, presso il centro culturale di San Giorgio di Mantova. Nell’evento vengono rappresentati i temi relativi all’amore, alle emozioni ed alla crescita spirituale mediante le tre forme artistiche della pittura, della poesia e del teatro.

    LO STUDIO

    Lo studio olistico è nato nel 2017 dopo la decisione di  integrare nei trattamenti alcune tecniche miste che necessitavano dell’utilizzo del lettino. La sala abbina il colore viola della spiritualità, collegato al cristallo dell’ametista, con la tinta bianca della luce, abbinata al colore trasparente del quarzo ialino. L’ambiente possiede un’energia fresca e rilassante, grazie alla presenza di druse e di pietre dalle molteplici qualità, in grado di donare alle persone una lieta sensazione di benessere.   

    studio 1 mfc
    studio 2 mfc
    studio 3 mfc
    studio 2
    studio 4 mfc
    previous arrowprevious arrow
    next arrownext arrow

    IL GOMPA

    La sala di Meditazione  dipinta ed arredata in stile tibetano, è stata benedetta nel 2016 dal Venerabile Sciartrul Rimpoche, il maestro buddhista responsabile del centro Milarepa di Torino, colui che ci ha autorizzato a dar vita al centro buddhista di Mantova. L’ambiente, carico di una vibrante energia trasformatrice, risulta essere ideale per un lavoro interiore ricco e profondo volto alla ricerca della felicità illimitata.

    gompa 7 mfc
    gompa 8 mfc
    gompa 1 mfc
    gompa MFC
    gompa 3
    gompa
    gompa 2
    previous arrowprevious arrow
    next arrownext arrow

    GRUPPO MILAREPA

    Il gruppo Milarepa si prefigge di promuovere la pratica e gli insegnamenti della dottrina Buddhista tibetana con lo scopo principale di essere di beneficio per tutti gli esseri senzienti: è aperto a tutte quelle persone che vogliono ricercare la felicità e la serenità attraverso un percorso di crescita personale e spirituale, nell’ottica di un comportamento etico e compassionevole.

    GM 9
    GM 10
    GM 11
    GM 13
    GM 15
    previous arrowprevious arrow
    next arrownext arrow

    DICONO DI ME

    • 5 star review  ...Piano piano sto emergendo dalla nebbia dei miei pensieri...sto imparando ad essere più consapevole del presente, momento per momento... Tutto questo grazie alla meditazione.. Grazie Matteo!!!!!!!

      Giorgia Mutascio Avatar Giorgia Mutascio
      Marzo 28, 2018

      positive review  Persona preparata ,grazie Matteo mi hai fatto vivere una delle più belle emozioni della mia vita ! Sei speciale !

      Simona Mitelli Avatar Simona Mitelli
      Gennaio 23, 2019

      5 star review  Che dirti matteo? Sei un' anima bella..grande..continua cosi'..la tua forza e' il tuo cammino..la tua energia e' a dir poco..travolgente..grande matteo

      Gabriele Arcangelo Avatar Gabriele Arcangelo
      Giugno 4, 2018

      5 star review  Grazie alle regressioni fatte con Matteo ho scoperto tantissime cose sulla mia vita attuale. È stata un'esperienza entusiasmante e Matteo è un ottima guida. Con le sue domande mi ha permesso di seguire il nesso tra le vite precedenti e quella che sto vivendo ora scoprendo delle cose di me che fino a quel momento mi erano oscure... Grazie Matteo!!!

      Laura Comelli Avatar Laura Comelli
      Ottobre 29, 2017
    • 5 star review  Matteo è un Anima in continua crescita, sempre alla ricerca della Verità e della vera spiritualità. Un operatore disponibile e attento che cerca con umiltà di aiutare gli altri. In un momento particolare della mia vita mi ha aiutato a sbloccare una situazione. Grazie Matteo �

      Daniela Noya Avatar Daniela Noya
      Marzo 28, 2018

      positive review  Consiglio di iniziare o proseguire con Matteo perché sia con lui che con il gruppo che ho conosciuto mi sono sentita veramente libera. E sono potuta crescere !! grazie

      Martina Cavaletti Avatar Martina Cavaletti
      Febbraio 27, 2019

      5 star review  Matteo in professionista, serio e ben formato. Consiglio vivamente i suoi trattamenti

      Debora Giovanardi Beschi Avatar Debora Giovanardi Beschi
      Marzo 28, 2018

      positive review  Un operatore olistico altamente professionale e disponibile. La sua esperienza in campo è di grande livello. Grazie Matteo

      Elisa Sabbadini Avatar Elisa Sabbadini
      Settembre 9, 2019
    • 5 star review  Grazie a Matteo e ai suoi insegnamenti ho imparato a capire molte cose di me e a migliorare la mia vita. Mi sento decisamente più serena .

      Sara Eleonora Soliman Avatar Sara Eleonora Soliman
      Marzo 28, 2018

      5 star review  Devo ringraziare Matteo, che con grande entusiasmo , passione e pazienza mi sta aiutato a stare meglio con me stessa e di riflesso anche con le persone che mi circondano ....un percorso di crescita personale molto importante ,soprattutto per la vita di oggi,che porta il nostro fisico e la nostra mente ad alti livelli di stress.

      Pierina Friggi Avatar Pierina Friggi
      Marzo 28, 2018

      5 star review  Matteo persona ,molto preparata e amica!che con i suoi insegnamenti ci aiuta a rasserenare la mente e a scavare dentro di noi le situazioni che ci fanno stare male!

      Pablo Bonatti Avatar Pablo Bonatti
      Marzo 28, 2018

      positive review  Sono stata da Matteo settembre scorso, ero in un momento dificile, volevo fare una decisione importante e lui mi hai fatto riequilibrio con i cristalli e mi hai aiutato molto, grazie mille Matteo!

      Mi Val Avatar Mi Val
      Febbraio 28, 2019

    La Vita inizia
    dove finisce la paura

    SEGUI MATTEO FERRARINI
    SU FACEBOOK

    ULTIME DAL MIO BLOG

    “Eppure siamo qui,
    immersi nell’indistinto flusso,
    colmi di illimitato potenziale,
    pronti per emergere.”