Attività di interesse

    CounselingMeditazioneReikiRegressioniCristalloterapiaBuddhismo


     

    CORSI DI MEDITAZIONE

    MEDITAZIONE

    La meditazione principale derivante della tradizione buddhista tibetana si prefigge di condurre il praticante a dimorare in uno stato di calma mentale, unito ad una presenza concentrativa costante.
    La sua utilità è indispensabile in numerosi aspetti della vita quotidiana, quali il lavoro, le attività sportive e le relazioni interpersonali.
    Per ritrovare la serenità, il nostro stato mentale deve dipendere unicamente da noi stessi e non dalle circostanze esterne.
    Attraverso l’allenamento alla presenza mentale, i pensieri e le emozioni perdono gradualmente il loro potere perturbante e nella nostra mente si crea uno spazio di infinite possibilità.
    Insieme a questa pratica meditativa estremamente efficace, nei corsi di meditazione vengono combinate anche tecniche miste di counseling, in grado di aiutare la persona ad entrare maggiormente in contatto con se stessa (con il proprio corpo e le proprie emozioni). La fusione di entrambe le tecniche da luogo ad un processo trasformativo molto profondo nella mente del praticante, poiché diviene capace di osservare e di sentire le “insidie emotive”del proprio inconscio grazie ad un processo di sensibilizzazione sempre maggiore e a trasformarle in energie e pensieri positivi, reintegrandoli purificati nella propria coscienza.

    ISCRIVITI AI CORSI

      SCEGLI IL CORSO


      BLOG

      “Eppure siamo qui,
      immersi nell’indistinto flusso,
      colmi di illimitato potenziale,
      pronti per emergere.”