Attività di interesse

    CounselingMeditazioneReikiRegressioniCristalloterapiaBuddhismo


     

    CRISTALLOTERAPIA

    CRISTALLOTERAPIA MEDITATIVA DELLE VITE PASSATE

    Il corso di “Cristalloterapia Meditativa delle Vite Passate” è un corso che integra la conoscenza delle proprietà intrinseche dei cristalli unita alle meditazioni derivanti dal buddhismo tibetano. Lo scopo è quello di fornire al partecipante le conoscenze necessarie per utilizzare più di 50 pietre differenti, conoscendone le caratteristiche principali e la tipologia di utilizzo. Inoltre si prefigge di insegnare meditazioni semplici e funzionali al fine di utilizzare il potere delle pietre nel modo più efficace possibile, volto ad un’autoguarigione psicofisica e spirituale. Il corso si completa su tre livelli, ognuno dei quali dura un intero week end: il primo, oltre alla conoscenza ed alla sperimentazione dell’energia delle singole pietre, si concluderà imparando un bilanciamento energetico con i cristalli utilizzando il sistema a 8 chakra; nel secondo verranno spiegati il sistema a 10 e a 14 chakra, si impareranno diverse tipologie di trattamento basate su visualizzazioni attive guidate; nell’ultimo livello verrà spiegata e sperimentata la meditazione guidata per imparare ad accedere alle vite passate, utilizzando il sistema a 14 chakra, andando a sciogliere i blocchi emotivi legati al passato e trasformare il karma presente. Alla fine di ogni livello è previsto un attestato di partecipazione ed una dispensa degli argomenti trattati.

    1° Livello (caratteristiche dei cristalli e trattamento con bilanciamento energetico)

    Nel primo livello l’obiettivo principale è imparare a riconoscere i diversi cristalli partendo dalle 50 pietre che sono state descritte da Naisha Ashan nel suo libro “The Crystal Ally Cards” e successivamente approfondendo l’argomento facendo cenno ad altri cristalli aggiuntivi. Un altro scopo fondamentale, è quello di sperimentare le energie delle varie pietre attraverso la meditazione per mezzo di visualizzazioni guidate, adatte anche a coloro che non hanno mai meditato. Alla fine del corso è prevista la sperimentazione del bilanciamento energetico con i cristalli utilizzando il sistema a 8 chakra, che costituisce il trattamento più semplice da eseguire su un’altra persona. Al termine del primo livello ogni partecipante sarà capace di eseguire un bilanciamento energetico e avrà potuto sperimentare l’energia delle pietre comprendendo come lavorano sul nostro campo energetico.

    2° Livello (trattamenti con tecniche di visualizzazioni attive, scudo di ematite ed infusione cristallina)

    Nel secondo livello si passa dall’utilizzo del sistema a 8 chakra, all’uso del sistema esteso a 10 chakra: questa modifica consente un’attivazione più potente del corpo energetico e quindi rende possibile il raggiungimento di un effetto maggiore nel trattamento di cristalloterapia, inoltre verrà anche spiegato il sistema a 14 chakra che si utilizzerà successivamente nel terzo livello. In questo week end verranno sperimentate diverse tecniche di visualizzazione attiva, quali Animale luce e animale ombra, Insidia emotiva: individuazione e trasformazione e Bambino interiore, che ci permetteranno di entrare in contatto profondo con il corpo emotivo del ricevente per favorire un’autoguarigione psicofisica più efficace. Infine verranno insegnate le tecniche dello Scudo di ematite e dell’Infusione cristallina, molto utili per aumentare la protezione del campo aurico in un individuo e di gran lunga efficaci qualora volessimo infondergli la qualità energetica di una pietra specifica. Al termine del secondo livello ogni partecipante sarà in grado di eseguire un trattamento personalizzato, potendo scegliere la tecnica a lui più congeniale tra quelle proposte durante il corso.

    3° Livello (trattamento di meditazione regressiva con i cristalli)

    Nel terzo livello verrà spiegata la tecnica di Cristalloterapia Meditativa delle Vite Passate basata sul sistema a 14 chakra, che consiste in una meditazione guidata atta ad indurre una regressione alle vite precedenti, con lo scopo di rimuovere i blocchi emotivi legati al passato, favorendo un’autoguarigione spirituale legata alla trasformazione del karma presente. La prima giornata sarà dedicata alla presentazione delle eventuali problematiche che si possono affrontare durante un trattamento e alla discussione di alcune situazioni tipiche che possono verificarsi, inoltre verranno spiegate alcune tecniche che possono essere d’aiuto per l’induzione della regressione. Mentre nella seconda giornata, i partecipanti si scambieranno un trattamento sotto la supervisione del docente. Va ricordato che per poter accedere al terzo livello occorre aver effettuato in precedenza almeno una regressione con il docente, in modo da sperimentare su sé stessi questo particolare trattamento per essere agevolati nella conduzione pratica durante il corso. Al termine del terzo livello ogni partecipante sarà in grado di eseguire un trattamento completo di Cristalloterapia Meditativa delle Vite Passate.

    ISCRIVITI AI CORSI

      SCEGLI IL CORSO


      BLOG

      “Eppure siamo qui,
      immersi nell’indistinto flusso,
      colmi di illimitato potenziale,
      pronti per emergere.”