Attività di interesse

    CounselingMeditazioneReikiRegressioniCristalloterapiaBuddhismo


     

    SEDUTE DI MEDITAZIONE

    MEDITAZIONE

    Le sedute di meditazione integrano diverse tecniche meditative derivanti dalla millenaria tradizione buddhista tibetana con alcune tecniche di counseling, con l’obiettivo di calmare la nostra mente e soprattutto di risolvere le problematiche all’origine del nostro malessere quotidiano.

    La meditazione principe che viene insegnata durante le prime sedute è la meditazione tibetana Scinè sulla calma mentale. Di questa pratica vengono spiegate la posizione detta di Vairocana o dei sette punti, l’attenzione sul respiro o la focalizzazione della mente su altre tipologie di supporto, con l’obbiettivo di divenire via via più consapevoli dei propri pensieri ed emozioni e conseguentemente di raggiungere uno stato di maggiore serenità e calma mentale.

    Oltre a questa meditazione fondamentale possono essere anche insegnate altre tipologie di meditazioni molto efficaci come la tecnica NID (sulla trasformazione delle nostre insidie emotive) o la meditazione del Tonglen sulla compassione.

    Lo scopo di una seduta meditativa è quello di trasmettere al cliente degli strumenti efficaci da integrare nella propria vita quotidiana poichè grazie a questi profondi metodi introspettivi ogni persona acquisisce la capacità di rimanere maggiormente concentrata nel momento presente, in modo da raggiungere una condizione di maggiore serenità. Oltre a questi principali benefici, nel tempo si diventa anche in grado di superare le peggiori insidie emotive (ansie, paure, delusioni e pensieri negativi) ricollegandoci sempre più al nostro “nucleo divino”, composto da saggezza e compassione equanime.

    BLOG

    “Eppure siamo qui,
    immersi nell’indistinto flusso,
    colmi di illimitato potenziale,
    pronti per emergere.”